CyberGhost Recensione 2024: una VPN veloce ed economica
CyberGhost è un popolare provider VPN noto per la sua facilità d’uso. Questo provider appartiene a Kape Technologies, che possiede anche Private Internet Access e ZenMate. L’azienda ha da sempre difeso i diritti umani, tra cui il diritto alla privacy, ad internet e al sapere gratuito.
CyberGhost è stato originariamente fondato in Romania nel 2011 e si è fatto presto conoscere come uno tra i migliori fornitori di VPN gratuite sul mercato. Al momento sta focalizzando la sua offerta sui pacchetti premium. La domanda è: valgono il prezzo?
Abbiamo valutato ogni caratteristica rilevante di questo provider VPN, come la rete di server, la velocità, la sicurezza e la semplicità d’uso. Leggi la nostra recensione di CyberGhost VPN qui sotto per scoprire tutti i dettagli su questo servizio.
CyberGhost recensione in breve
8.8
Pro
Interfaccia facile da usare
Facilità di installazione
Davvero economico
Funziona con Netflix e altri servizi di streaming
Ideale per il download di torrent
Garanzia di 45 giorni soddisfatti o rimborsati
Vasta rete di server
Contro
Tiene traccia dei dispositivi utilizzati per monitorare il suo limite di "sette dispositivi"
Non ideale per chi vive in un paese che censura pesantemente i contenuti
Nessun valido algoritmo di hashing come SHA-2
Opzioni di pagamento limitate (carte di credito, PayPal e BitPay)
CyberGhost è intuitivo e offre grandi prestazioni per la navigazione e lo streaming. Il provider offre anche una grande sicurezza ai suoi utenti grazie alla sua crittografia a 256 bit. Offre pacchetti di abbonamento relativamente economici e una generosa garanzia di rimborso di 45 giorni per gli abbonamenti più lunghi.
CyberGhost è facile da installare e si può utilizzare su sette dispositivi contemporaneamente. Ciò può tornarti particolarmente utile se vuoi utilizzare una VPN per accedere a contenuti geo-limitati su diversi dispositivi, come laptop, Smart TV, smartphone Android, iPhone, Chromecast e tablet.
CyberGhost è ideale per i nuovi utenti di VPN. È un’ottima scelta se vuoi scaricare file torrent o sbloccare contenuti in streaming. La vasta rete di server di CyberGhost consente di navigare in tutta sicurezza grazie a server situati in tutto il mondo. Sulla base di tutte queste caratteristiche, abbiamo assegnato a questo servizio un punteggio complessivo di 8,8 su 10.
La velocità è uno degli aspetti chiave di qualsiasi VPN. Ecco perché testiamo le prestazioni di ogni servizio VPN che recensiamo. Dobbiamo assicurarci che siano in grado di proteggere il tuo traffico senza causare cali di velocità e lag. CyberGhost si è comportato molto bene durante i nostri test di velocità e ha ricevuto un voto di 9 su 10 per la velocità.
Ecco le principali conclusioni che abbiamo tratto sulle prestazioni di CyberGhost:
Abbiamo riscontrato cali di velocità accettabili durante i nostri test.
Abbiamo osservato alcune differenze di prestazione tra i diversi server CyberGhost.
Siamo stati in grado di utilizzarlo in modo regolare su base quotidiana senza alcun problema evidente.
Risultati degli speed test per CyberGhost
Ai fini di questa recensione, abbiamo testato l’app CyberGhost VPN per Windows dai Paesi Bassi, dalla nostra sede principale. Per cominciare, abbiamo determinato la velocità di riferimento (senza la VPN) e l’abbiamo confrontata con le prestazioni di CyberGhost su vari server.
Va notato che la velocità riscontrata varia in base alla posizione, alla connessione internet e ad altri fattori. Pertanto, è necessario considerare i nostri risultati solo quali indicatori di prestazioni generici.
Detto questo, diamo un’occhiata ai risultati del nostro speed test per CyberGhost VPN.
Server
Download (Mbps)
Upload (Mbps)
Ping (MS)
Senza VPN
204,37
247,59
3
Migliore server (Amsterdam)
194,25
232,29
4
Paesi Bassi
193,49
230,66
14
Germania (Francoforte)
194,03
235,82
10
Spagna (Madrid)
192,25
229,73
36
Messico
165,8
40,42
172
Francia (Parigi)
193,22
227,01
15
Italy (Milan)
191,94
233,49
22
Regno Unito (Londra)
194,33
235,29
12
USA (New York)
193,15
129,01
92
USA (Los Angeles)
156,57
132,81
158
Canada (Montreal)
193,38
90,86
88
Brasile
142,43
91,51
219
Sudafrica
151,62
96,7
184
Argentina
122,79
121,21
234
Portogallo
194,78
231,43
38
Giappone
136,53
50,42
229
Australia (Sydney)
108,06
98,06
252
Pur non essendo la VPN più veloce in circolazione, CyberGhost ha ottenuto buoni risultati utilizzando i server più prossimi. Tuttavia, quando i ping sono aumentati, la nostra velocità di download ha iniziato a crollare. La VPN era ancora utilizzabile, ma non ci aspettavamo un tale calo da CyberGhost.
Sorprendentemente, la nostra velocità di upload non è calata più di tanto (tranne che in Sudafrica). Questo rende CyberGhost uno strumento eccellente per le attività ad uso intensivo di upload come le videoconferenze.
Abbiamo anche riscontrato grandi differenze di velocità tra i server. Ad esempio, il server dedicato a Netflix USA di CyberGhost era molto più veloce di tutti gli altri server statunitensi che abbiamo testato. Pertanto, consigliamo di sperimentare un po’ con diversi server di CyberGhost fino a trovare quello che soddisfa le tue esigenze.
In media, abbiamo impiegato solo un paio di secondi per connetterci a qualsiasi server VPN, il che è ottimo. Naturalmente, i tempi di connessione variano a seconda del server e del protocollo VPN scelto.
Velocità durante l’uso quotidiano
Abbiamo usato CyberGhost per guardare alcune serie su Netflix e moltissimi video su YouTube senza alcun problema. Naturalmente, anche la normale navigazione ha avuto luogo senza problemi. CyberGhost ha mantenuto una velocità sufficiente a fornirci un’esperienza fluida e priva di lag.
Abbiamo anche scaricato alcuni torrent e trascorso una quantità notevole di tempo su MTG Arena. Tutto è filato liscio, come se CyberGhost non fosse stato nemmeno attivato. Se sei appassionato di giochi multiplayer online a largo uso di banda, ti consigliamo di scegliere i server più vicini con ping più bassi.
La sicurezza è uno dei pilastri più importanti di qualsiasi servizio VPN decente. Le VPN solide, come CyberGhost, devono garantire la navigazione anonima mantenendo i tuoi dati privati al riparo da occhi indiscreti, come quelli del tuo provider di servizi internet, degli hacker e di altri.
Lo fanno nascondendo il tuo vero IP, criptando i tuoi dati e astenendosi da pratiche di logging discutibili. L’attuale configurazione di CyberGhost ottiene un punteggio di 8,5 su 10 per la sicurezza online.
Ecco una sintesi delle nostre conclusioni:
CyberGhost supporta i protocolli OpenVPN, IKEv2e WireGuard.
La sua politica sulla privacy non ha rivelato alcuna pratica di logging pericolosa.
È possibile aggiungere al proprio abbonamento la CyberGhost Security Suite per ottenere ulteriori strumenti di sicurezza specifici per Windows.
Durante i nostri test, CyberGhost non ha mostrato alcun leak dell’indirizzo IP o DNS.
È sufficiente fornire il proprio indirizzo email e il proprio metodo di pagamento durante il processo di registrazione.
Protocolli
CyberGhost offre una solida gamma di moderni protocolli VPN. Ha inoltre abbandonato alcune opzioni obsolete come PPTP e L2TP, il che è buon segno.
Il suo elenco attuale di protocolli VPN include:
OpenVPN (TCP/UDP): è il protocollo VPN più diffuso oggi, grazie al suo eccellente equilibrio velocità/sicurezza. Soddisfa le esigenze della maggior parte degli utenti VPN.
IKEv2: meno pesante per la CPU rispetto a OpenVPN, questo protocollo è molto popolare tra gli utenti mobile. Permette di passare da una rete all’altra senza mai interrompere la connessione VPN.
WireGuard: il protocollo più giovane di questa lista è il futuro delle VPN, secondo noi. Offre velocità e sicurezza eccellenti, con un codice notevolmente più sintetico rispetto ad OpenVPN.
Se non sei sicuro su quale sia il protocollo migliore per te, il client di CyberGhost può selezionarne uno automaticamente in base alla tua connessione. Se preferisci scegliere in autonomia, ti consigliamo di optare per WireGuard. Va notato che la selezione TCP/UDP funziona solo se utilizzi OpenVPN.
CyberGhost utilizza la crittografia AES-256 per nascondere il tuo traffico. Questo è il metodo di crittografia più sicuro ad oggi, noto anche come “crittografia di grado militare”.
Se passi a WireGuard utilizzerai invece ChaCha20. Questa opzione è ideale anche se i tuoi dispositivi non supportano l’accelerazione hardware AES.
Logging e privacy
CyberGhost viene venduto come una VPN 100% no-logging. Tuttavia, questo non è esattamente vero, poiché registra un bel po’ di informazioni. Fortunatamente, nessuna di queste informazioni può essere utilizzata per identificarti o per sferrare un attacco di hacking.
Tenendo tutto ciò presente, ecco le informazioni registrate da CyberGhost VPN:
Informazioni per la registrazione: indirizzo email e metodo di pagamento
Informazioni personali: indirizzo IP anonimo, paese, informazioni sulle transazioni e numero parziale delle carte di credito
Informazioni anonime (non personali): browser, tipo di dispositivo (mobile/desktop), proprietà e metadati generali, versione del sistema operativo, lingua preferita, orari di visita al sito web ufficiale e altri dati di browser fingerprinting
Suggerimento pro: evita i pagamenti con carta di credito
Cerca di evitare i pagamenti con carta di credito, poiché dovrai fornire nome e cognome, paese, codice postale e informazioni della carta. Invece consigliamo di optare per i pagamenti in Bitcoin, che proteggono maggiormente la tua identità.
L’azienda tiene sempre i tuoi dati personali separati dalle informazioni non personali. In questo modo, nessuno può mettere insieme i due elementi per ricavarne la tua vera identità. Anche se non appoggiamo la registrazione degli IP (per quanto anonimi possano essere), consideriamo questa una politica di logging sicura.
D’altra parte, ci sono molte cose di cui CyberGhost non tiene traccia:
Ad esempio quale utente ha effettuato l’accesso ad un particolare sito web o servizio
Quale utente è stato collegato al [suo] servizio VPN CyberGhost in un dato momento o quale IP del server CyberGhost VPN ha utilizzato
L’insieme degli indirizzi IP originali del computer di un utente
Inoltre, CyberGhost tiene un report trasparente regolarmente aggiornato dove è possibile visualizzare i dati rilevanti relativi a reclami DMCA, segnalazioni di attività dannose e richieste della polizia.
Queste richieste comunque hanno scarsa rilevanza in quanto nessuno dei dati registrati da CyberGhost può essere utilizzato per identificare un certo utente e risalire al suo traffico. Quindi, anche se CyberGhost registra alcune informazioni, è essenzialmente una VPN con una politica di no-logging in quanto a privacy e sicurezza.
Kill switch
Se la tua VPN smette di funzionare per qualunque motivo, il kill switch interrompe la connessione per prevenire eventuali fughe di dati. CyberGhost è dotato di un kill switch automatico che ha sempre funzionato correttamente durante tutti i nostri test.
La maggior parte delle VPN colloca le proprie opzioni di kill switch tra le impostazioni di sicurezza. Stranamente su CyberGhost è nel menu delle Impostazioni privacy, il che potrebbe rendere un po’ più difficile trovarlo se si è abituati ad altre VPN. Ma nulla di complesso in fin dei conti.
CyberGhost Security Suite per Windows
Quando si sottoscrive un abbonamento a CyberGhost, è ora possibile aggiungere anche il pacchetto Security Suite. Si tratta di un add-on per Windows che ti aiuta a garantire la tua libertà digitale e la tua privacy online. Il pacchetto comprende tre diversi componenti:
Software antivirus: CyberGhost ha una partnership con Intego per proteggere il tuo computer da malware, spyware, adware, ransomware e altre minacce.
Privacy Guard: questa utility consente di controllare la privacy sul tuo sistema operativo (Windows). Ti consente quindi di decidere esattamente quali informazioni (non) desideri condividere con le app di Microsoft Store, Edge, Windows Defender e con Windows come sistema operativo.
Security Updater: il Security Updater di CyberGhost ti aiuta a visualizzare con facilità quali programmi sono aggiornati e quali no. In questo modo puoi aggiornare rapidamente i programmi giusti e ridurre al minimo i rischi per la sicurezza.
Con CyberGhost Security Suite ottieni una soluzione completa all-in-one per i dispositivi connessi a internet. Questo pacchetto funziona su Windows 7, 8,1, 10e 11 e costa 1 € al mese.
CyberGhost fa trapelare i tuoi dati?
Durante i nostri test di CyberGhost, non abbiamo notato alcuna fuga di dati dannosa. Il nostro test ipleak.net ha mostrato solo i dati relativi al server CyberGhost che stavamo utilizzando in quel momento.
CyberGhost ha nascosto il nostro indirizzo IP utilizzando un indirizzo proxy. In tal modo abbiamo usufruito di maggior privacy nella nostra navigazione.
Inoltre, CyberGhost consente di prevenire i DNS leak utilizzando i suoi nameserver. Tale opzione blocca anche quei domini noti per mettere in atto pratiche di spam, i tracker e il malware.
Di quali informazioni ha bisogno CyberGhost?
Per creare un account VPN CyberGhost, è necessario un indirizzo email e una password. Consigliamo sempre di creare una email anonima di registrazione per questo scopo e di utilizzare una password sicura.
La tua password è criptata e non è visibile a CyberGhost. L’azienda assegna un numero di serie al tuo account per tenere traccia dei tuoi privilegi di utente. Afferma che nessuna di queste informazioni può essere ricondotta all’utente, tranne nel caso in cui si scelga di utilizzare il proprio nome completo come nome dell’account, il che è un classico errore in materia di privacy che sconsigliamo vivamente.
È inoltre necessario scegliere con cura il metodo di pagamento. Consigliamo di scegliere Bitcoin o PayPal, evitando le carte di credito. Sebbene Cleverbridge, il metodo di pagamento di CyberGhost goda di una buona reputazione, consigliamo di evitarlo per non fornire dati personali.
Usabilità – Quanto è facile utilizzare CyberGhost VPN?
Usabilità
8.5
CyberGhost è famosa per le sue app VPN facili da usare e per le sue funzioni avanzate rivolte agli utenti più esperti. Abbiamo assegnato un punteggio di 8,5 su 10 all’usabilità di CyberGhost VPN, dopo averla valutata per questa recensione.
Ecco le principali conclusioni che abbiamo tratto:
Il sito web di CyberGhost ha una navigazione semplice e intuitiva.
L’installazione è rapida e non richiede sforzo.
I client VPN sono estremamente facili da usare per i principianti.
CyberGhost è abbordabile.
Il team di supporto di CyberGhost è valido e facile da raggiungere tramite live chat.
Sito web di CyberGhost e processo di installazione
Il sito web di CyberGhost è molto semplice e informativo. Tutte le informazioni rilevanti sono facili da trovare senza dover navigare tra menu ridondanti e funzioni con nomi criptici. Inoltre non ci dispiace l’originale schema di colori giallo e nero del sito.
Cliccando sul pulsante “Il mio account” nell’angolo in alto a destra si accede alla schermata di registrazione/login. Qui è possibile creare un account e ottenere l’accesso alla propria dashboard personale. All’interno potrai visualizzare tutti i prodotti CyberGhost, ma non sarai in grado di utilizzarne nessuno fino a quando non acquisterai un abbonamento premium.
L’area personale del cliente CyberGhost non ha molte opzioni ma ne contiene alcune utili per account e prodotti. Puoi controllare il tuo account, aggiornare l’abbonamento, acquistare componenti aggiuntivi e scaricare il software per i tuoi dispositivi.
Inoltre puoi scaricare alcuni degli strumenti gratuiti di CyberGhost, tra cui il browser privato e il cookie cleaner per Chrome e Firefox.
CyberGhost supporta tutte le principali piattaforme, tra cui Windows, macOS, Android, iOS, smart TV, console di gioco, router VPN e molti altri. Esiste anche un’estensione di CyberGhost per Chrome e una per Firefox.
Ai fini di questa recensione abbiamo testato principalmente il client per Windows di CyberGhost VPN. Ecco i passi necessari per la sua installazione:
Scegli un pacchetto di abbonamento dalla tua dashboard personale.
Scarica il file di installazione per il tuo dispositivo.
Attendi il download dell’app di CyberGhost.
Clicca sul file scaricato per avviare l’installazione.
Segui le istruzioni sullo schermo.
Dopo l’acquisto di un abbonamento a CyberGhost, riceverai un’email importante da Cleverbridge. Questa email contiene, tra le altre cose, il tuo “numero di riferimento Cleverbridge”. Si tratta di un dato molto importante, poiché non sarà possibile ottenere alcun aiuto da Cleverbridge (il gestore dei pagamenti di CyberGhost) a meno che non si fornisca questo numero.
CyberGhost consente fino a sette connessioni simultanee. Questo dovrebbe garantire una copertura più che sufficiente per la maggior parte degli utenti di VPN.
Aspetto e facilità d’uso di CyberGhost
CyberGhost VPN ha uno di quei client ampi che si possono chiudere, come Proton VPN. Lo schermo, a parte le dimensioni, ha un aspetto professionale pur rimanendo facile da usare. CyberGhost è uno dei servizi più semplici per i principianti in circolazione, il che lo rende una scelta perfetta se non hai mai utilizzato una VPN prima d’ora.
Il client di Windows presenta un pulsante di accensione/spegnimento ben visibile con una scorciatoia per l’elenco dei server di CyberGhost direttamente sotto di esso. Una volta effettuata la connessione, il client mostra anche le informazioni sul server scelto, l’IP reale/assegnato, la larghezza di banda, il protocollo e il tempo di connessione.
Cliccando la freccia sul lato sinistro si apre l’interfaccia utente del client e appaiono molte opzioni extra. In particolare, si ha accesso all’elenco completo dei server di CyberGhost e alle impostazioni di privacy e sicurezza.
Il menu “Impostazioni” si divide in:
Impostazioni generali: avvio automatico dell’app, lingua, temi, comportamento dell’app, servizi in background, aggiornamenti e invio dati di utilizzo anonimi
Impostazioni VPN: protocollo, dimensione MTU, TCP/UDP, selezione casuale delle porte, disabilitazione di IPv6 e riparazione della scheda di rete virtuale
Il menu “Smart Rules” di CyberGhost consente di personalizzare le regole di avvio del servizio: un’opzione aggiuntiva molto comoda. Se non vuoi avviare CyberGhost manualmente ogni volta, questa sezione ti permette di impostare l’avvio automatico durante l’avvio del dispositivo.
CyberGhost supporta 12 lingue diverse e consente di passare dal tema chiaro al tema scuro. Un extra interessante, anche se provando il tema chiaro abbiamo constatato che fa venire meno molto dell’appeal visivo di CyberGhost.
CyberGhost è facile da usare per i principianti senza compromessi sul servizio. È un eccellente gateway VPN che offre anche alcune funzionalità avanzate per gli utenti più esperti.
Split tunneling
Lo split tunneling consente agli utenti di escludere siti o app affidabili dalla protezione VPN. In altre parole, è possibile lasciare che accedano direttamente al tuo dispositivo.
CyberGhost memorizza questa funzione nel menu “Eccezioni”, dove consente di:
Evitare crittografia non necessaria e cali di velocità su siti affidabili.
Impedire a CyberGhost di bloccare siti web locali quando sei connesso a server di altri paesi.
Connetterti ad altri dispositivi della tua rete locale senza che CyberGhost ti blocchi.
CyberGhost offre solo il cosiddetto “split tunneling basato sull’URL”, il che significa che puoi definire i siti a cui desideri accedere senza protezione VPN. Tuttavia, ciò non vale con le app sui tuoi dispositivi. Se desideri uno split tunneling basato sulle app, ti consigliamo di scegliere NordVPN.
Prezzi e metodi di pagamento
CyberGhost offre diversi piani di abbonamento e ha un prezzo molto competitivo. Il canone mensile è notevolmente più basso se ci si abbona a questo provider per un periodo di tempo più lungo.
Tieni presente che i prezzi di CyberGhost cambiano regolarmente e possono variare a seconda della località in cui ti trovi. Inoltre, anche se abbiamo convertito i prezzi in un importo mensile, presta attenzione al fatto che CyberGhost addebita in anticipo l’intero periodo di abbonamento.
Il bello è che tutti gli abbonamenti a pagamento offrono lo stesso servizio senza limiti di dati o restrizioni di velocità. La differenza di prezzo dipende solo dalla lunghezza dell’abbonamento prescelto.
L’abbonamento mensile di CyberGhost prevede una garanzia soddisfatti o rimborsati di 14 giorni. Gli abbonamenti più lunghi offrono una garanzia di 45 giorni. In altre parole puoi ottenere una sorta di prova gratuita per CyberGhost senza vincolarti con un abbonamento a lungo termine.
I rimborsi sono effettuati dal gestore dei pagamenti di CyberGhost, Cleverbridge. È comunque possibile contattare direttamente CyberGhost per risolvere la questione. Noi abbiamo contattato Cleverbridge dopo aver terminato i nostri test e abbiamo ottenuto il rimborso in un solo giorno.
CyberGhost offre anche due componenti aggiuntivi che si possono abbinare all’abbonamento originale:
CyberGhost Security Suite: 1 € al mese in più
IP dedicato: 2,50 € al mese in più
Puoi scegliere tra le seguenti opzioni di pagamento:
Carta di credito (VISA, MasterCard, American Express e altre opzioni a seconda del paese in cui vivi)
PayPal
Google Pay
Amazon Pay
Bitcoin
Come sempre, consigliamo di acquistare questa VPN con Bitcoin per una privacy ottimale. Se non è possibile, consigliamo di utilizzare PayPal. Dovresti evitare di utilizzare la carta di credito poiché questa opzione richiede di fornire molti dati personali.
I prezzi che elenchiamo qui sono quelli che abbiamo riscontrato durante la stesura delle nostre recensioni, ma potrebbero cambiare a seconda degli sconti promozionali o del paese.
Servizio clienti
CyberGhost ha una sezione dedicata alle informazioni e una sezione FAQ. Nella maggior parte dei casi, sarai in grado di trovare risposte alle tua domanda. Tuttavia, tieni presente che abbiamo trovato alcuni articoli obsoleti.
Offre anche un servizio di live chat. Questa opzione è pubblicizzata come “Assistenza dal vivo 24/7”. Tuttavia il servizio non era online ogni volta che abbiamo provato a contattarlo.
Quando apri la finestra della chat, ti viene chiesto di inserire nome e email, in modo che il team di assistenza clienti possa inviarti una trascrizione della conversazione al tuo indirizzo email. Abbiamo testato il servizio di live chat ponendo alcune domande. Gli addetti hanno risposto in modo rapido e cordiale essendo in grado di fornire risposte adeguate.
CyberGhost offre assistenza ai clienti in inglese, tedesco, francesee rumeno.
Server Network – CyberGhost può sbloccare internet?
Server
9
CyberGhost dispone di un’ampia rete di server e fornisce alla sua vasta clientela un servizio eccellente senza alcun affollamento dei server o lag. CyberGhost si aggiudica un punteggio di 9 su 10 per la sua attuale disponibilità di server.
I punti salienti:
CyberGhost mette a disposizione 11500+ server in 100 paesi.
Aggira i blocchi geografici di tutte le piattaforme di streaming più diffuse e offre server di streaming specifici in base alla piattaforma.
CyberGhost consente il torrenting e la condivisione di file P2P in generale.
Sono disponibili IP dedicati.
Numero di server e sedi
In questo momento, CyberGhost ha 11500+ server in 100 paesi. Si tratta di una rete di server impressionante che può in qualche modo spiegare le buone prestazioni di CyberGhost durante i nostri speed test.
Puoi accedere all’elenco completo dei server dalla schermata principale del client o cliccando sul nome del client. È anche possibile creare un elenco dei preferiti per facilitare l’accesso.
Oltre ai normali server VPN, CyberGhost VPN offre anche server dedicati per lo streaming (tra cui BBC iPlayer e Netflix), il gioco, e il torrenting. Ogni posizione del server è dotata di un indicatore di distanza fisica, in modo da poter vedere facilmente quali sono i server più vicini. I server di gioco sono dotati anche di indicatori di lag, estremamente utili quando ogni fotogramma è importante.
Attualmente CyberGhost offre server nelle seguenti posizioni:
Americhe: Argentina, Bahamas, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, Messico, Panama, Stati Uniti e Venezuela
Regione Asia e Pacifico: Australia, Bangladesh, Cambogia, Cina, Hong Kong, India, Indonesia, Giappone, Kazakistan, Macao SAR della Cina, Malesia, Mongolia, Nuova Zelanda, Pakistan, Filippine, Singapore, Corea del Sud, Sri Lanka, Taiwan, Thailandia e Vietnam
Medio Oriente e Africa: Algeria, Egitto, Iran, Israele, Kenya, Marocco, Nigeria, Qatar, Arabia Saudita, Sudafrica ed Emirati Arabi Uniti
CyberGhost e lo streaming (Netflix, Disney Plus, Hulu, BBC iPlayer)
CyberGhost dispone di server dedicati allo sblocco dei servizi di streaming con restrizioni geografiche. In base alla nostra esperienza, questi server funzionano molto meglio degli altri server “normali” di CyberGhost.
Durante la nostra ricerca per questa recensione di CyberGhost VPN abbiamo testato molti di questi server. Puoi vedere i nostri risultati nella tabella qui sotto.
Piattaforma
CyberGhost può sbloccarla?
Netflix
✔
Disney Plus
✔
Hulu
✔
BBC iPlayer
✔
In breve, CyberGhost può sbloccare molti contenuti. Ci piacciono particolarmente le VPN che permettono di accedere a Crunchyroll e con CyberGhost siamo decisamente riusciti a guardare la nostra dose di anime. Sarai in grado di goderti tutti i tuoi contenuti preferiti senza lag, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo.
Con Netflix che combatte quotidianamente contro le VPN ed altri servizi di streaming sulla sua scia, l’elenco dei servizi che sbloccano le restrizioni geografiche si assottiglia di giorno in giorno. Fortunatamente, CyberGhost è una delle rare VPN che non ha ancora rinunciato a combattere.
CyberGhost e i torrent
CyberGhost vanta centinaia di server ottimizzati per il download anonimo. Non ci sono limiti di larghezza di banda o di dati, pertanto puoi scaricare tutti i file che vuoi.
Quindi, se non riesci a immaginare di restare senza i tuoi client Torrent, CyberGhost è lo strumento giusto per te. Potrai godere di download senza interruzioni o blocchi di velocità.
Assicurati di avere il kill switch attivato per evitare fughe accidentali di dati e controlla sempre le leggi locali per essere sicuro di non scaricare nulla illegalmente!
Indirizzo IP dedicato
CyberGhost offre indirizzi IP dedicati, che però hanno un costo aggiuntivo. Un IP dedicato di CyberGhost costa 2,50 € al mese. Sono disponibili IP dedicati in Australia, Canada, Francia, Gran Bretagna, Svizzera, Germania, Giappone, Olanda, Singaporee Stati Uniti. L’elenco esatto delle località con IP dedicati è riportato nello screenshot sottostante.
Puoi recuperare il tuo IP dedicato tramite un token speciale. Questo dovrebbe garantire che CyberGhost non conosca il tuo indirizzo IP dedicato, il che è un buon sistema per i provider VPN che offrono questa funzionalità.
Più specificamente, per ottenere un IP dedicato con CyberGhost ti basta fare quanto segue:
Vai alla sezione “Il mio account”.
Nella pagina principale del tuo account, seleziona “Il mio IP dedicato” dal menu sul lato sinistro.
Leggi le informazioni contenute nella sezione “Passaggi per il riscatto dei token” e seleziona “Accetto”.
Scegli la posizione che preferisci e clicca su “Riscatta token”.
Il tuo token verrà quindi scaricato (questa copia è solo per te, quindi assicurati di non perderla).
Nell’app di CyberGhost, clicca sulla notifica verde con la dicitura “Attiva”.
Inserisci il tuo codice token e clicca di nuovo su “Attiva”.
Ora sei pronto a utilizzare il tuo IP dedicato.
Gli IP dedicati possono aiutarti a evitare i pop-up CAPTCHA e le blacklist dei servizi (ad esempio su Netflix o Reddit). In effetti, gli indirizzi IP dedicati sono probabilmente il modo migliore per eludere i blocchi delle VPN che molti servizi di streaming utilizzano al giorno d’oggi.
Gli IP dedicati sono utili anche per le applicazioni di online banking, poiché non accedi ogni volta con un IP diverso. In questo modo eviti che l’app della banca o il sito web ti blocchino per attività sospette.
CyberGhost è un provider VPN eccellente e facile da usare per l’utente medio. L’interfaccia utente è semplice e ogni opzione è facilmente accessibile. Dopo aver effettuato test approfonditi per la nostra “CyberGhost recensione“, abbiamo scoperto che questa VPN rappresenta la sintesi perfetta tra sicurezza, convenienza, velocità e facilità d’uso.
La sua protezione è più che sufficiente per l’uso quotidiano. CyberGhost ha anche un buon numero di server in tutto il mondo ed è facile da usare con vari servizi di streaming. Nel complesso, offre molto valore a un prezzo ragionevole.
Se vuoi capire meglio in che modo CyberGhost si rapporta alla concorrenza dai un’occhiata agli articoli qui sotto.
Cerchi una risposta rapida a una domanda su CyberGhost? Forse troverai la tua domanda qui sotto, nelle nostre FAQ! Clicca su una domanda per vedere la risposta.
CyberGhost è sicuro?
Sì, CyberGhost è un provider VPN sicuro con protocolli di crittografia forti, tra cui OpenVPN e WireGuard. Non conserva alcun log, in quanto ha una rigorosa politica di no-logging ed un chiaro disclaimer sulle informazioni che raccoglie.
CyberGhost funziona con Netflix americano?
Sì, CyberGhost funziona con Netflix americano. Grazie all’ampia gamma di server consente di accedere a Netflix in qualsiasi momento. CyberGhost garantisce di avere sempre un server disponibile per assicurare che i suoi utenti possano guardare la versione americana di Netflix.
Posso scaricare torrent in modo anonimo con CyberGhost?
Sì, CyberGhost dispone di speciali server P2P (torrent) che consentono di scaricare torrent in modo anonimo e sicuro. Questo non significa che il download illegale diventi improvvisamente legale con una VPN. Assicurati sempre che i torrent che scarichi siano legali.
CyberGhost è gratuito?
No, CyberGhost VPN non è gratuito (lo era in passato). Tuttavia, CyberGhost offre una garanzia di rimborso di 45 giorni sugli abbonamenti più lunghi e una garanzia di rimborso di 14 giorni sull’abbonamento di un mese.
Quanto costa CyberGhost?
CyberGhost ha diverse opzioni di abbonamento. Il prezzo più basso è un abbonamento di 2 anni per € 2,03 al mese.
Si possono vedere film in streaming gratis con CyberGhost?
Purché tu abbia un abbonamento a un servizio di streaming a tua scelta, come ad esempio Netflix o Hulu, puoi utilizzare CyberGhost per lo streaming di film e spettacoli. Offre server di streaming dedicati per una buona velocità.
CyberGhost tiene traccia degli indirizzi IP?
No, CyberGhost ha una politica di no-logging e non tiene traccia del tuo indirizzo IP. Ti aiuta ad accedere a internet in modo completamente anonimo.
CyberGhost ha un kill switch?
Sì, Cyberghost ha un kill switch che ti protegge dagli IP-leak se ti capita di disconnetterti da un server sicuro.
CyberGhost può sbloccare i servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime, HBO, ecc.)?
Sì, può! Cyberghost è efficiente nello sbloccare molti servizi di streaming in diverse aree geografiche come Netflix, Hulu, Disney+ Hotstar e altri ancora.
CyberGhost è abbastanza veloce per lo streaming di video?
Sì, lo abbiamo testato durante la nostra recensione di CyberGhost e abbiamo riscontrato una notevole velocità. Non ci sono stati ritardi o buffering durante lo streaming di video su YouTube o Netflix ed anche le altre piattaforme di streaming che abbiamo testato hanno funzionato alla perfezione.
Opinioni personali degli esperti di VPNOverview
“Buon servizio VPN con server veloci, app facili da usare e interfaccia user-friendly.”
8,8
David Janssen
Analista Cyber Security
Nel 2017 CyberGhost è stata rilevata da una nuova società e ha adottato un nuovo modello di business. Il software ha subito delle modifiche e non offre più il servizio gratuito. Credo che questa sia stata una buona scelta. La nuova immagine di CyberGhost è quella di una VPN solida e veloce, in grado di competere con le migliori soluzioni VPN al mondo. È evidente che CyberGhost ha ricevuto molta cura e attenzione negli ultimi due anni.
Tove Marks
Giornalista Tech
Mi ci è voluto un po’ di tempo per orientarmi nell’app di CyberGhost. Ma una volta capito il suo funzionamento, l’app è diventata molto facile per me da usare e mi ha permesso di navigare in modo sicuro e senza ritardo. Ho apprezzato la possibilità di guardare Netflix in streaming senza problemi. Una VPN eccellente, secondo me!