La privacy online è stata un argomento caldo negli ultimi due anni. Stiamo lentamente diventando più consapevoli dei rischi per la privacy su Internet. Queste discussioni sulla privacy si sono accese dopo l’implementazione di nuove leggi sulla privacy nazionali e internazionali di forte impatto. Inoltre, ci sono stati molti scandali sulla privacy, come quello con Facebook, in cui la privacy degli utenti non è stata gestita con cura. Questo dossier sarà interessante per tutti coloro che vogliono saperne di più su Internet e sulla privacy.
Navigazione anonima
Probabilmente non vuoi che tutti sappiano cosa fai online. Quindi è necessario trovare un modo per navigare in modo anonimo. Il browser Tor, una VPN e la modalità di navigazione in incognito offrono tutti modi diversi di nascondere la tua identità online. In questo dossier puoi trovare tutto sulla navigazione anonima, Tor e il web oscuro. Inoltre, puoi ottenere suggerimenti e trucchi per rimanere completamente anonimo online.
App
Le varie app che utilizzi quotidianamente raccolgono e memorizzano informazioni su di te. Diverse aziende hanno già avuto grossi problemi perché si è scoperto che non gestiscono correttamente la privacy degli utenti delle loro app. Ogni app ha i suoi rischi per la privacy — che si tratti di app per il fitness o di app per incontri. Ecco perché è molto importante che tu sia a conoscenza delle informazioni che un’app raccoglie su di te.
Scaricare
Scaricare file con una VPN aumenta la tua privacy e la tua sicurezza. In alcuni paesi il downloading è illegale, e alcuni siti web di download possono non essere sicuri. Questo rende molto importante proteggersi durante i download. Siti torrent e reti torrent in particolare sono una minaccia per la tua privacy e la tua sicurezza.