VyprVPN Recensione (2024): sicura e facile da usare
VyprVPN è una VPN decisamente valida tra tutte quelle attualmente presenti sul mercato ed è di proprietà della società Golden Frog. VyprVPN ha sede in Svizzera, dove le leggi sulla privacy sono molto convenienti per un provider VPN. Per poter garantire i migliori livelli di sicurezza, infatti, Golden Frog sviluppa e controlla direttamente molti dei propri servizi e tecnologie. Ad esempio, ha creato il proprio protocollo VPN e ha il pieno controllo della propria rete di server invece di affittare server da terze parti. Ciò rende VyprVPN uno dei provider VPN più sicuri sul mercato. Sfortunatamente, però, la velocità dei suoi server non è così buona come sembra promettere, almeno secondo la nostra esperienza. Vuoi saperne di più su VyprVPN e le nostre opinioni sul suo servizio? Esamineremo questo fornitore nel dettaglio, quindi continua a leggere!
VyprVPN recensione in breve
Pro
- Funziona con Netflix USA
- Download di torrent ammesso
- Indica la velocità per server
- Software valido e facile da usare
- No log policy
- Protocollo originale (Chameleon)
Contro
- A volte sperimenta lag
- Alcune opzioni sono disponibili solo con un abbonamento premium
- Nessun metodo di pagamento anonimo ammesso
In passato VyprVPN ha offerto pratiche di registrazione discutibili, ma ora, dopo aver modificato la sua posizione al riguardo, si rivela una scelta adeguata per chi è attento alla privacy. Questa VPN ha persino verificato in modo indipendente la propria politica di registrazione, dimostrando che ad oggi è davvero una delle migliori VPN senza log. Tutto ciò, combinato con il fatto che possiede tutti i propri server e che offre una protezione extra attraverso funzionalità come il proprio protocollo originale Chameleon, rende VyprVPN una scelta abbastanza interessante per chi è alla ricerca di una VPN di livello base.
Sfortunatamente, infatti, durante i nostri test VyprVPN è stata ben lungi dall’essere la VPN più veloce che abbiamo testato. Non siamo riusciti a giocare in maniera scorrevole e abbiamo dovuto aspettare molto tempo prima che i nostri download finissero. Un altro indubbio svantaggio di questa VPN è il fatto che attualmente non ti consente di creare un account completamente anonimo, perché viene sempre collegato al tuo metodo di pagamento, il che è un peccato.
In conclusione, VyprVPN è un’ottima opzione per chiunque cerchi una VPN di base con una buona protezione, soprattutto considerando che può sbloccare Netflix e che è facile da utilizzare per un utente VPN principiante.
💵 Prezzo | Da 5,00 € al mese |
📱 Sistemi operativi | Android, Linux, Mac, Windows, iOS |
💻 Connessioni | 30 |
💳 Metodi di pagamento | Altri, Carta di credito, PayPal |
🔒 Protocolli | L2TP/IPsec, OpenVPN, Wireguard |
📥 Opzioni torrent | Torrenting consentito |
📅 Garanzia di rimborso | Garanzia di rimborso |
📋 Log | Nessun log |
🎬 Funziona con |
Velocità – quanto è veloce VyprVPN?
Per funzionare bene, una VPN ha bisogno di velocità perlomeno decenti. Non vorrai dover aspettare mezz’ora prima di poter guardare un semplice video di YouTube, giusto? Molte VPN rallentano la tua connessione Internet, ma ciò è dovuto alla natura stessa della VPN: il servizio infatti invia il tuo traffico dati attraverso un server diverso, il che richiede tempo. Tuttavia, una VPN potrebbe anche aumentare la tua velocità di Internet: se il tuo ISP sta riducendo manualmente la tua larghezza di banda, infatti, una VPN ti può aiutarti ad aggirare queste restrizioni. Quindi, come si comporta VyprVPN in termini di velocità? L’abbiamo esaminata ed ecco cosa abbiamo scoperto:
- I server locali di VyprVPN sono abbastanza veloci, ma la nostra connessione è risultata rallentata rispetto alla connessione senza un server VPN.
- I server americani hanno causato un lag notevole della nostra connessione internet.
- La navigazione, lo streaming e la visione di Netflix e YouTube sono andate avanti senza intoppi.
- Abbiamo riscontrato un certo lag durante il gaming e i download.
Risultati dello speed test di VyprVPN
In primo luogo, abbiamo studiato l’effetto che VyprVPN ha avuto sulla nostra connessione Internet. Lo abbiamo analizzato utilizzando i test di velocità forniti da speedtest.net: abbiamo verificato le velocità di ping, download e upload di numerosi server di VyprVPN. Questi test sono stati tutti condotti dai Paesi Bassi. Per questo speed test, il fattore più importante è stato la differenza tra una connessione senza un server VPN e una connessione con un server VPN.
Velocità senza VPN (Speedtest.net):
L’immagine qui sopra mostra i risultati del test di velocità della nostra normale connessione Internet senza utilizzare una VPN. Useremo questo test come punto di partenza per confrontare gli altri risultati.
Velocità con un server locale VyprVPN (Speedtest.net):
Questi sono i risultati del test di velocità quando si utilizza il server VyprVPN locale più veloce disponibile. Come puoi notare, le velocità sono inferiori rispetto al nostro test di base, ma tutto sommato quella di 313 Mbps è ancora una velocità elevata. Il nostro ping non è aumentato molto, il che significa che i tempi di risposta sono stati buoni. Per riassumere: sia la nostra velocità di download che quella di upload sono diminuite, ma sono andate avanti in maniera ancora accettabile.
Speed con un server U.S.A. (Speedtest.net):
Questi sono i risultati del test di velocità del server VyprVPN americano più veloce disponibile al momento del nostro test, nello specifico un server a New York. Da questi risultati si può concludere che la nostra velocità di internet è diminuita drasticamente e il nostro ping è aumentato altrettanto drasticamente. La velocità di download è scesa a circa 100 Mbps, ovvero un calo quasi dell’80%. Anche la nostra velocità di upload è scesa a soli 12 Mbps. In altre parole, i server americani di VyprVPN hanno rallentato notevolmente la nostra velocità di internet (trovandoci nei Paesi Bassi). Tuttavia, ancora una volta, la velocità di download è risultata accettabile.
Velocità durante l’uso quotidiano
I test di velocità possono darti un’indicazione della velocità della tua connessione “in numeri”. Per avere un’idea delle prestazioni effettive, perciò, abbiamo testato VyprVPN anche durante le nostre attività quotidiane. I nostri risultati, nel complesso, sono abbastanza positivi: la connessione a volte ha subito qualche ritardo, ma nella maggior parte dei casi non è stato un ostacolo. La navigazione, lo streaming, Netflix e la visione sbloccata di video su YouTube sono andati avanti senza intoppi. A volte, il caricamento delle pagine ha richiesto un po’ più di tempo, ma questo ritardo non è stato sufficiente a creare problemi o fastidi reali.
Abbiamo riscontrato problemi più seri durante i giochi e i download. Durante il gaming, infatti, il gioco stesso ha funzionato senza problemi, anche se il caricamento di mappe e server a volte ha richiesto più tempo e ciò può risultare fastidioso nei giochi multiplayer online. Anche il download dei torrent ha necessitato di un tempo sorprendentemente lungo. Siamo stati costretti ad aspettare per il nostro download più a lungo di quanto avremmo dovuto fare normalmente. Se vuoi goderti al massimo i giochi e il torrenting, dunque, ti consigliamo invece una tra queste VPN più veloci che abbiamo già testato.
Un vantaggio di VyprVPN è che mostra automaticamente la velocità in tempo reale di ogni server nella sua rete. Pertanto è molto facile scegliere il server migliore e più veloce. Oltre a questa operazione manuale, puoi semplicemente fare clic su “Servizio più veloce” per essere automaticamente connesso al server più veloce in quel momento.
Sicurezza – quanto è sicura VyprVPN?
Uno degli aspetti più importanti di qualsiasi VPN è la sua sicurezza. In fin dei conti, molte persone decidono di utilizzare una VPN proprio perché desiderano proteggere i propri dati. Pertanto, è sempre importante verificare in che misura una VPN specifica, come ad esempio VyprVPN, protegga le tue informazioni e il tuo traffico online. Ecco perché questa sezione si concentrerà sui protocolli utilizzati da VyprVPN, sulla sua politica di registrazione, sul suo kill switch e sulle informazioni personali di cui ha bisogno per configurare un account. Ecco le nostre principali conclusioni:
- VyprVPN utilizza i protocolli OpenVPN, L2TP/IPsec, PPTP, WireGuard e Chameleon (un protocollo Golden Frog).
- Golden Frog possiede tutti i server presenti nella propria rete.
- Questo servizio VPN ha una politica di zero log che è stata verificata in modo indipendente.
- VyprVPN ha un kill switch.
- Dovrai condividere nome e cognome, indirizzo e-mail, password e dettagli bancari per creare un account VyprVPN.
Protocolli
VyprVPN offre quattro diversi protocolli: OpenVPN, L2TP/IPsec, PPTP, WireGuard e Chameleon. OpenVPN è uno dei migliori protocolli ed è molto potente, per questo lo consigliamo sempre, mentre Chameleon è un formato di crittografia VPN sviluppato direttamente da Golden Frog. Il protocollo si basa su OpenVPN, ma crittografa anche i metadati. Pertanto, i DPI (Deep Packet Inspection) del traffico VPN da parte dei governi e dei servizi di streaming online come Netflix possono essere facilmente aggirati. Le terze parti non sono più in grado di individuarli quando utilizzi una VPN, quindi non possono nemmeno bloccare il tuo utilizzo della VPN. Questo rende Chameleon un protocollo sicuro e conveniente. Tuttavia, Chameleon è disponibile solo per i membri VyprVPN con un abbonamento premium.
Conservazione dei log e privacy
VyprVPN è un servizio VPN no log. Ciò significa che non salva alcun dato relativo al tuo utilizzo della VPN. La politica di registrazione di VyprVPN è stata verificata in modo indipendente dalla società Leviathan: il controllo ha dimostrato che VyprVPN non salva alcun registro identificabile senza l’autorizzazione dell’utente. Golden Frog afferma esplicitamente nella propria politica sulla privacy che non viene registrato nessuno dei seguenti dati:
- Indirizzo IP reale (locale).
- Indirizzo IP assegnato agli utenti.
- Tempi di connessione.
- Traffico dati/contenuti della comunicazione online degli utenti.
- Richieste DNS.
Inoltre, l’azienda è “network neutral”, il che significa che non discrimina dispositivi, protocolli o app. Promette anche di non limitare la velocità di Internet.
VyprVPN potrebbe comunque chiederti di condividere dati personali, inclusi nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, informazioni di pagamento e indirizzo, principalmente per offrirti supporto e tenerti aggiornato con le ultime notizie. La raccolta di informazioni personali avviene sempre tramite moduli, in cui sta a te decidere se condividere o meno determinati dati.
In passato, VyprVPN conservava i registri dei propri utenti, il che era chiaramente indicato nei loro termini e condizioni. Questo dimostra che le sue intenzioni erano trasparenti. Tuttavia, ora ha una rigorosa politica di no log e, da quando è stata introdotta, sembra che l’abbia sempre rispettata. In altre parole: non c’è motivo di temere che VyprVPN possa registrare i tuoi dati alle tue spalle.
VyprVPN possiede anche la propria rete di server, inclusi i suoi server DNS. Pertanto, può garantire sicurezza e privacy ottimali. Nessuna terza parte è coinvolta nei suoi servizi, il che significa che le possibilità di una perdita DNS sono molto scarse. In questo modo, VyprVPN è in grado di garantirti un maggiore anonimato online.
Kill switch
VyprVPN ha anche il proprio kill switch. Puoi attivarlo andando nelle impostazioni del tuo software VyprVPN facendo così: fai clic sul pulsante dedicato e il kill switch si accenderà immediatamente, fai clic ancora una volta per disattivarlo. Sono possibili anche più configurazioni per il tuo kill switch: puoi decidere che il kill switch venga attivato solo quando l’applicazione è in esecuzione o che funzioni sempre. Se scegli la prima opzione, sarai in grado di navigare senza una VPN una volta chiuso il software. Se invece scegli la seconda, ti assicurerai di non avventurarti mai online senza protezione.
Di quali informazioni ha bisogno VyprVPN?
Quando crei un account VyprVPN devi fornire al servizio alcune informazioni personali. Ti verrà chiesto di comunicare il tuo nome e cognome, indirizzo email e una password per il tuo account. Inoltre, dovrai condividere i tuoi dati di pagamento. Puoi utilizzare un indirizzo email anonimo, così come dare all’azienda un nome diverso dal tuo, ma dovrai sempre pagare per il servizio in modo da renderti identificabile. Pertanto, non puoi utilizzare VyprVPN in modo completamente anonimo.
Usabilità: quanto è facile da usare VyprVPN?
Oltre alla sicurezza e alla velocità di una VPN, anche la sua facilità d’uso è un fattore incredibilmente importante per la tua scelta. Senza un software funzionante, anche la VPN più sicura al mondo sarà impossibile da utilizzare per i propri utenti. Pertanto, questa sezione approfondirà specificamente l’usabilità di VyprVPN. Ecco le nostre principali conclusioni:
- Sia il sito web che il software di VyprVPN sono chiari e intuitivi.
- Installare VyprVPN è facile e veloce.
- VyprVPN offre un piano mensile e un piano annuale.
- Non è possibile pagare il tuo abbonamento VyprVPN in modo anonimo.
- Puoi contattare l’assistenza VyprVPN tramite un bot, una live chat e un sistema di ticketing che funziona via e-mail.
Il sito web di VyprVPN
Il sito Web di VyprVPN è colorato e facile da navigare. La home page ha un banner chiaro che ti indirizza direttamente alla pagina dell’acquisto dell’abbonamento. Nel menu in alto troverai anche ulteriori informazioni sulle VPN nella sezione “Perché usare una VPN?” così come le descrizioni delle numerose funzionalità di VyprVPN in “Caratteristiche“. Inoltre, potrai scaricare il software per diversi sistemi operativi in “App VPN“.
L’intero sito web è strutturato chiaramente. Tuttavia, si ottengono relativamente poche informazioni sulla maggior parte delle pagine, poiché gran parte dello spazio è occupato dalle immagini. Spesso verrai indirizzato alle F.A.Q. se vorrai davvero conoscere VyprVPN e le sue possibilità.
Nel complesso, il sito Web di VyprVPN è ben strutturato, anche se potrebbero non esserci tutte le informazioni che alcuni utenti vorrebbero trovare.
Installazione di VyprVPN
Il processo di installazione di VyprVPN è molto semplice. Facendo clic su “App VPN” nella parte superiore del sito web, ti ritroverai subito sulla pagina giusta.
Abbiamo scaricato il software su un computer Windows. Se vuoi installarlo da solo, puoi semplicemente seguire questi passaggi:
- Vai al sito VyprVPN.
- Fai clic sul logo del tuo sistema operativo nella pagina “App VPN“.
- Fai clic sul pulsante blu “Scarica“. Il download inizierà automaticamente.
- Apri il file scaricato e segui i passaggi nella schermata di configurazione.
- Al termine dell’installazione, fai clic su “Avanti” e quindi su “Fine“.
- Il software VyprVPN si aprirà automaticamente. Accedi e potrai iniziare subito a usarlo.
Per maggiori dettagli su come funziona l’installazione di una VPN su diversi dispositivi, consulta le nostre guide per Windows, Mac, Android e iPhone.
L’aspetto e la facilità d’uso di VyprVPN
Il software VyprVPN ha l’aspetto classico di quelli per le VPN: ci ricorda, ad esempio, il software che abbiamo analizzato nella nostra recensione di ExpressVPN. Puoi vedere immediatamente il server scelto con un grande pulsante “Connetti” sotto. Facendo clic sulla posizione del server (o sulla scheda “Server” in basso), vedrai l’elenco completo dei server. Puoi anche scegliere di connetterti automaticamente al server disponibile più veloce facendo clic su “Server più veloce“. Una volta connesso, lo sfondo del client passerà dal grigio al viola, conferendogli un aspetto più unico.
La scheda “Personalizza” ti mostrerà più opzioni personalizzabili. Potrai decidere se attivare la protezione Wi-Fi o il kill switch, quale protocollo stai utilizzando e se il software VyprVPN si avvierà insieme al tuo computer. Puoi anche regolare le tue preferenze DNS e le opzioni dell’adattatore TAP.
Inoltre, facendo clic sulle tre righe nell’angolo in alto a sinistra, potrai vedere le informazioni sul tuo account e sul software, chiedere aiuto o accedere al blog.
Tutto sommato, il software di VyprVPN è molto facile da usare. Agli utenti non viene presentata una quantità enorme di opzioni, e saranno comunque in grado di configurare molte funzioni in autonomia: tutto ciò la rende un’app piacevole ed efficace.
Prezzi e modalità di pagamento
Come per molti altri provider VPN, il prezzo di VyprVPN dipende dalla durata del tuo abbonamento. Stai pensando di scegliere un abbonamento annuale? Sappi che, in media, pagherai un prezzo mensile inferiore rispetto a quello che pagheresti se dovessi scegliere un abbonamento mensile. Di seguito troverai gli abbonamenti che VyprVPN offre attualmente.
- VyprVPN 12 mesi 5,00 €al mese Offerta Visualizza l’offerta
- VyprVPN 1 mese 10,00 €al mese Visualizza l’offerta
Sebbene el prezzo non sia necessariamente un prezzo esoso, ci sono sicuramente alcune alternative più economiche là fuori che ti offriranno un valore simile o addirittura migliore. La nostra alternativa preferita è Surfshark, perché ti offre innumerevoli opzioni e la massima protezione a meno della metà del prezzo di VyprVPN.
VyprVPN offre anche un abbonamento aziendale. Questa versione del software è specificamente rivolta alla sicurezza aziendale e ai dipendenti. Puoi provare questa versione gratuitamente utilizzando il periodo di prova.
VyprVPN prevede diversi metodi di pagamento:
- Carta di credito.
- PayPal.
- UnionPay.
Purtroppo, nessuno di questi metodi ti consentirà di rimanere completamente anonimo, il che significa che dovrai sempre condividere alcune informazioni personali e dettagli di pagamento con VyprVPN.
I prezzi che elenchiamo qui sono quelli che abbiamo riscontrato durante la stesura delle nostre recensioni, ma potrebbero cambiare a seconda degli sconti promozionali o del paese.
Servizio clienti
L’assistenza clienti di VyprVPN può essere raggiunta in diversi modi. In primo luogo, puoi metterti in contatto con il “Golden Frog Bot” sul loro sito web. Basta fare clic sul pulsante della chat dal vivo nell’angolo in basso a destra. Se il bot non è in grado di rispondere alla tua domanda, ti metterà in contatto con un supporto “reale”.
La live chat di VyprVPN ti consentirà di contattare i dipendenti del servizio clienti che tenteranno di rispondere alle tue domande. Se disponibile, ti invieranno un collegamento a un articolo sul loro sito web contenente ulteriori informazioni. Questa live chat è facile e veloce. Dopo aver richiesto una sessione di chat dal vivo (che include il tuo nome e la tua email), parlerai in men che non si dica con un membro del team di supporto.
Oltre alla chat, puoi anche aprire un ticket per l’assistenza clienti. Ciò ti consentirà di descrivere i problemi che stai riscontrando in un messaggio, che potrai quindi inviare al dipartimento giusto direttamente tramite il sito web VyprVPN. Per inviare una domanda, fai clic su “Assistenza” nella parte superiore della home page e quindi su “Invia una richiesta“. Scegli la categoria che meglio si adatta alla tua domanda. Inserisci la tua e-mail, una riga per l’oggetto e poni la tua richiesta. Se lo desideri, puoi compilare anche il campo relativo al tuo sistema operativo e aggiungere allegati per illustrare meglio il tuo problema. Riceverai una risposta via email entro pochi giorni lavorativi.
Server network di VyprVPN
La rete di server di una VPN è un elemento incredibilmente importante. Con una rete vasta e ampia sarai in grado di sbloccare più “parti” di Internet: potrai scegliere tra innumerevoli località nel mondo, il che ti darà più libertà online. D’altra parte, un indirizzo IP dedicato potrebbe darti più certezze e sicurezze rispetto a un IP dinamico e le probabilità che l’indirizzo IP che utilizzi sia su una lista nera saranno molto più scarse.
Ecco le nostre principali conclusioni sulla rete di server di VyprVPN:
- VyprVPN ha 700+ server in 63 paese.
- È possibile utilizzare un indirizzo IP dedicato solo se hai un abbonamento Premium VyprVPN.
Numero di server e posizioni
VyprVPN ha 700+ server in 63 paese, con più IP per server, facendo arrivare il numero di indirizzi IP sotto il controllo di VyprVPN a oltre 300.000. Ci sono server in Nord America, America Centrale, Sud America, Oceania, Africa, Europa, Asia e Medio Oriente. Inoltre, nuovi server e posizioni vengono costantemente aggiunti alla rete. Troverai tutte le posizioni dei server attualmente disponibili nell’elenco seguente:
VyprVPN ha il controllo della propria rete di server e pertanto non vi è alcun coinvolgimento di terze parti che affittano server. Ciò aumenta la sicurezza dei server e potrebbe persino, in teoria, garantire una velocità più stabile e più elevata.
Indirizzo IP dedicato
VyprVPN ti consente di lavorare con un indirizzo IP dedicato. Ciò significa che avrai un indirizzo IP fisso diverso dal tuo IP locale. In questo modo, non dovrai verificare la tua identità ogni volta che utilizzi una VPN e proverai ad accedere, ad esempio, alla tua posta elettronica. Lo svantaggio principale di un indirizzo IP dedicato è che rende più facile per terze parti tracciare il tuo comportamento online, anche se non riescono a capire chi o dove sei.
L’opzione IP dedicato di VyprVPN è disponibile solo come funzione dell’abbonamento Premium, ed è inclusa in VyprVPN Cloud, un servizio aggiuntivo che offre maggiore sicurezza quando si utilizzano server cloud pubblici o personali.
Opzioni di VyprVPN
Le VPN servono a molto più che ad aumentare la sicurezza e la privacy di internet. Una VPN può rapidamente guadagnare popolarità se funziona correttamente con Netflix, ad esempio, e anche se offre la possibilità di scaricare in sicurezza, fattore importante per molti utenti. Questa sezione ti dirà tutto sulle diverse opzioni che VyprVPN ha da offrire. Ecco i principali risultati che abbiamo individuato:
- VyprVPN è in grado di sbloccare diversi servizi di streaming (incluso Netflix) con i loro server americani, canadesi, tedeschi e britannici.
- Puoi utilizzare VyprVPN per scaricare torrent in sicurezza, anche se le velocità di download non sono ottimali.
- VyprVPN ha un NAT Firewall che protegge il tuo traffico dati.
VyprVPN e Netflix
VyprVPN sta attivamente cercando di mantenere Netflix accessibile con i suoi server. Purtroppo, quest’opzione non funziona per tutti i server, di conseguenza non sarai in grado di scegliere una qualsiasi posizione di server per accedere ai contenuti Netflix di quel paese. Tuttavia, VyprVPN funziona con il Netflix americano, così come con le versioni britanniche, canadesi e tedesche della piattaforma. Basta scegliere un server in uno di questi quattro paesi e navigare fino alla home page di Netflix. Accedi e avrai immediatamente accesso a tutte le serie e i film offerti nel paese che hai selezionato!
VyprVPN non ti consente solo di riprodurre in streaming Netflix, ma funziona anche con tutti gli altri tipi di servizi di streaming come Hulu, Amazon Prime e HBO GO. Proprio come nel caso di Netflix, solo i server VyprVPN specifici funzionano con questi servizi: quelli negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in Germania.
Paese | Servizi di streaming disponibili con VyprVPN |
---|---|
Stati Uniti | Netflix, Amazon Prime Now, HBO Max, MLB.tv, WatchESPN and ESPN+, YouTube, Spotify, Crunchyroll, DAZN, NFL Gamepass e Hulu. |
Regno Unito | Netflix UK, Amazon Prime Now UK, TVPlayer, Channel 4/5, Eurosport, ITV, NFL Gamepass, Sky GO, Sky Sports UK e Hulu. |
Canada | Netflix Canada, DAZN, NHL.TV, MuchTV, CBC e Hulu. |
Germania | Netflix Germania, DAZN, Eurosport, RTL, Sky Go Germany, ARD, ZDF, Pro 7 e Amazon Prime Germania. |
VyprVPN e i torrent
Oltre allo streaming, puoi scaricare torrent in tutta sicurezza con VyprVPN. VyprVPN supporta le reti P2P, permettendoti di rimanere anonimo anche durante il download. Purtroppo, il download ha richiesto molto tempo durante i nostri test: le velocità di download erano inferiori a quelle a cui siamo abituati e ci è voluto il doppio del tempo per scaricare un file.
NAT Firewall
Il tuo software VyprVPN include il NAT Firewall, un ulteriore livello di protezione per la tua connessione Internet, grazie al quale il traffico dati in entrata viene automaticamente bloccato se non richiesto direttamente dall’utente. Se disponi di VyprVPN, sarai immediatamente in grado di utilizzare questa protezione.
VyprVPN può aiutarti a garantire che nessun dato dannoso venga inviato al tuo computer da parti esterne. Il firewall NAT è una linea di difesa aggiuntiva per il firewall del tuo computer: ciò è particolarmente utile quando si utilizzano frequentemente hotspot Wi-Fi pubblici.
Conclusioni: la nostra esperienza con VyprVPN
Tutto sommato, VyprVPN è un provider VPN decente, che ha riguadagnato ai nostri occhi molta della fiducia che aveva perso con la sua politica di registrazione iniziale: prima registrava i dati personali, ora non più, ed è in grado di garantire la sua politica di no log attraverso un audit indipendente. Ecco perché ci sentiamo abbastanza sicuri da affermare che VyprVPN non memorizza più alcuna informazione identificabile sui propri utenti. Ha anche una rete di server di dimensioni buone e completamente sotto il proprio controllo. Inoltre, la tecnologia Chameleon costituisce una caratteristica unica, dimostrando che VyprVPN mira davvero a proteggere i propri utenti nel miglior modo possibile. Infine, VyprVPN funziona anche con Netflix e può scaricare torrent.
Purtroppo, però, i server VyprVPN non si sono rivelati veloci come promesso. Abbiamo riscontrato un certo lag durante il gaming e il download. Abbiamo anche subito ritardi occasionali durante altre attività online. Inoltre, alcune opzioni come l’indirizzo IP dedicato sono disponibili solo se paghi un extra per un abbonamento Premium. Infine, questa VPN non offre alcun metodo di pagamento che ti aiuti a rimanere completamente anonimo.
Nonostante questi inconvenienti, VyprVPN è una VPN solida, e ha ottenuto un buon punteggio nella nostra lista generale di VPN. Questo provider proteggerà bene i tuoi dati e ti offrirà utili opzioni extra per migliorare la tua esperienza online.