Le 5 migliori VPN gratuite per Fortnite (2024): come bypassare i blocchi IP - Una guida rapida
Questo articolo fornisce l’elenco delle migliori VPN per Fortnite agli utenti che desiderano una connessione più veloce o la possibilità di aggirare i blocchi dell’IP. Ciascuna delle opzioni riportate di seguito è completamente gratuita.
Ecco la nostra classifica delle migliori VPN gratuite per Fortnite:
TunnelBear: quella che dispone di più posizioni dei server
Continuando a leggere questo articolo, troverai una descrizione più approfondita di ciascuna di queste alternative. Secondo noi l’opzione migliore in assoluto è quella offerta dal provider premium NordVPN. Sebbene abbia un costo mensile, ti offre senza dubbio la migliore protezione online nonché la migliore velocità internet, per tutte le tue avventure su Fortnite.
Continua a leggere per scoprire come si comportano queste VPN gratuite se vuoi giocare a Fortnite.
Ci sono molte VPN gratuite disponibili in internet. Ma la maggior parte dei giocatori ritiene che valga la pena di spendere per una VPN a buon mercato. Dopotutto per giocare a Fortnite con la dovuta protezione serve qualcosa di affidabile, sia in termini di velocità che di sicurezza. E questo non è affatto facile da ottenere senza spendere.
Comunque, ciò non vuol dire che non esistano VPN gratuite decenti. Il punto è che anche le migliori VPN gratuite sono soggette a limitazioni. Infatti, il mercato delle VPN gratuite è soggetto a restrizioni per quanto riguarda i dati mensili disponibili, le posizioni dei server e le velocità medie ottenibili.
Se questi inconvenienti non ti dissuadono dall’idea di una VPN gratuita, dai un’occhiata alle nostre migliori VPN per Fortnite.
Le 5 migliori VPN gratuite per Fortnite
Se stai cercando la migliore VPN gratuita per Fortnite, ecco le cinque che riteniamo più valide. Abbiamo testato diverse opzioni gratuite per assicurarci che tu possa scegliere quella più adatta alle tue esigenze senza perdere tempo!
1. ProtonVPN: la VPN migliore per i giocatori seri
Accesso a 163 server in tre paesi
Larghezza di banda illimitata
Niente pubblicità
Se sei un giocatore serio e cerchi il miglior provider VPN gratuito per Fortnite, rimarrai sicuramente soddisfatto di ProtonVPN. È l’unica VPN gratuita di questo elenco che offre dati mensili illimitati. Ciò significa che potrai giocare a Fortnite per tutta la settimana, senza doverti preoccupare di esaurire la tua larghezza di banda.
L’app di ProtonVPN è del tutto compatibile con i router DD-WRT, quindi puoi persino aggiungere una VPN alla tua console. Installa una VPN sui router DD-WRT per migliorare notevolmente le prestazioni e ridurre la tua latenza.
Se la sicurezza può non essere il tuo problema principale quando cerchi una VPN per Fortnite, ProtonVPN comunque non manca di offrirti una protezione eccellente. Difatti con essa ottieni la crittografia AES-256, la protezione dai leak DNS e un kill switch automatico.
Purtroppo, la versione gratuita di ProtonVPN fornisce solo tre possibili paesi selezionabili come server VPN: Giappone, Stati Uniti e Paesi Bassi. Inoltre, il supporto clienti si limita all’assistenza via email, quindi non aspettarti una risposta rapida.
Inoltre chi ha bisogno di hosting P2P finalizzato al gaming dovrà cercare altrove. D’altra parte, se hai intenzione di giocare esclusivamente a Fortnite, questo non dovrebbe essere un problema per te.
ProtonVPN non limita l’ampiezza di banda, ma nel suo piano gratuito limita la velocità per incoraggiare gli utenti all’upgrade alla versione premium. Pertanto, non è l’ideale per la navigazione ad alta velocità. E potrebbe causare un certo ritardo quando gli scontri a fuoco si fanno più intensi.
Per maggiori velocità, ulteriori posizioni dei server e maggiori funzionalità in termini di sicurezza, c’è sempre il piano premium, a partire da 4,99 euro al mese.
2. Hotspot Shield: qui trovi i server statunitensi più veloci
Accesso a un’unica posizione di server negli Stati Uniti
Limite dati giornaliero di 500 MB
VPN compatibile con il P2P
Hotspot Shield è una delle migliori opzioni VPN per Fortnite negli Stati Uniti. I suoi server sono molto veloci, grazie al protocollo ultra-veloce Catapult Hydra, disponibile anche per gli utenti gratuiti. La velocità varia comunque a seconda della tua posizione attuale: chi è più lontano dagli Stati Uniti riscontrerà un calo della velocità e un aumento della latenza. Tuttavia, questo provider è una delle migliori opzioni gratuite che abbiamo testato.
La soglia massima di dati mensili di 15 GB può risultare limitante per alcuni e generosa per altri. Se giochi occasionalmente a Fortnite, tale limitazione non dovrebbe causarti alcun problema. Il P2P è consentito da questa VPN se dovessi averne bisogno in un secondo momento.
I giocatori di console potrebbero rimanere delusi perché Hotspot Shield non è compatibile con i router. Quindi, se sei un giocatore di console questa può non essere l’alternativa migliore per te.
Tuttavia sia i giocatori da PC che quelli su dispositivi mobili, ricevono un’ottima protezione sotto forma di crittografia AES a 256 bit e scudo anti-malware integrata nei server. Hotspot Shield applica inoltre una rigorosa politica no-log che garantisce la privacy all’interno del gioco.
Hotspot Shield funziona con annunci pubblicitari in-app, che possono risultare un po’ fastidiosi. Tuttavia, essendo un servizio gratuito, Hotspot deve in qualche modo recuperare il costo risultante dai propri server. Se riesci a sopportare la vista di alcuni annunci, vivi all’interno o nelle vicinanze degli Stati Uniti e giochi a Fortnite solo occasionalmente, Hotspot Shield potrebbe essere la VPN gratuita che fa al caso tuo.
Se non dovesse soddisfarti, puoi passare a una rete di server più ampia e a un’esperienza senza annunci con Hotspot Shield Premium.
Hide.me si può installare su router compatibili con DD-WRT e costituisce un’opzione nella media. Risulta ideale per giocare a Fortnite da PC, console o cellulare. Tuttavia con il piano gratuito protegge solo un dispositivo.
La sua velocità è mediocre, e il limite dati di 2 GB mensili è piuttosto basso per la maggior parte dei giocatori. Gli utenti hanno accesso a sole cinque posizioni di server, sulla costa orientale e occidentale degli Stati Uniti, in Canada, a Singapore e nei Paesi Bassi.
È relativamente facile trovare un server per Fortnite con una velocità di gioco decente, ma può essere necessario fare qualche tentativo. Le caratteristiche di sicurezza della versione gratuita sono più che adeguate. Gli utenti ricevono una crittografia di livello militare AES-256 e una protezione contro le perdite di IP per proteggersi da tracker ISP e da truffatori.
C’è poi il kill switch automatico per salvaguardare la tua privacy in caso di caduta della connessione VPN. Inoltre, il supporto tecnico è disponibile 24/7 non solo per la versione premium di Hide.me, ma anche per quella gratuita.
Una delle VPN più facili da usare per Fortnite è Windscribe. Windscribe offre ai giocatori una VPN facile da usare e compatibile con i router. Davvero ottima per proteggere la tua console mentre giochi a Fortnite. Anche la velocità risulta essere elevata su tutti i dispositivi, indipendentemente dal server di gioco prescelto.
Se cerchi una VPN per Fortnite che offra molteplici server di gioco, Windscribe può darti ciò di cui hai bisogno. Windscribe offre di più rispetto alla maggior parte degli altri fornitori di VPN gratuite, avendo server in 10 paesi. Questo dovrebbe permetterti di trovare un server VPN piuttosto vicino a dove ti trovi.
Gli utenti free ricevono 10 GB di dati al mese, che consentono ai giocatori di Fortnite circa 15-20 partite al giorno. Tramite il servizio VPN di Windscribe è disponibile anche l’hosting P2P, utile per altri giochi.
La funzione di split-tunneling è ottima per proteggere le tue sessioni di gaming mentre navighi su internet. Windscribe tiene inoltre nascosto il tuo indirizzo IP utilizzando la crittografia AES a 256 bit. Anche per gli utenti gratuiti è inclusa la protezione automatica dagli attacchi DDOS.
Windscribe è uno dei migliori provider VPN che offre una versione a costo zero. Grazie alla sua rigorosa politica di no-log e a una solida rete di server per giocare online, rende facile e sicuro giocare a Fortnite.
Con oltre 20 sedi in tutto il mondo, non dovrebbe essere difficile trovare il server di gioco adatto per giocare a Fortnite con TunnelBear. TunnelBear è una delle VPN gratuite più facili da usare per giocare a Fortnite. Purtroppo, questo pregio non si applica ai giocatori di console; infatti TunnelBear non è compatibile con i router.
Per i giocatori di PC e dispositivi mobili, la velocità, le sedi e la sicurezza possono rappresentare dei grandi vantaggi di questo servizio. Soprattutto se si considera il prezzo gratuito. La crittografia AES a 256 bit protegge il tuo indirizzo IP e ti consente di giocare a Fortnite da qualsiasi dispositivo.
Anche il Vigilante mode di TunnelBear, che blocca i malware, è eccezionale per un piano gratuito. Questa modalità combina abilmente la protezione dagli attacchi DDOS con un kill switch automatico per la tutela della privacy.
Il più grande svantaggio di TunnelBear è il limite di 500 MB di dati mensili. È appena sufficiente per un giocatore serio ed è improbabile che un limite simile ti permetta di completare più di qualche sessione. Solo chi ha una vita molto impegnata e quindi gioca occasionalmente a Fortnite può essere completamente soddisfatto di TunnelBear Free. Certo, se vuoi più dati, puoi sempre passare a TunnelBear Premium.
I ban ingiustificati dell’IP sono una delle maggiori lamentele dei giocatori di Fortnite. Poiché il gioco è incredibilmente popolare, l’impossibilità di parteciparvi può causare frustrazione, soprattutto in assenza di prove di violazioni. Un server VPN è la soluzione più semplice per risolvere il problema.
Indipendentemente dal motivo del ban IP, il tuo indirizzo IP può essere limitato dall’accesso ai server di Fortnite per un determinato periodo di tempo. Selezionando una delle migliori VPN gratuite del nostro elenco, otterrai un nuovo indirizzo IP, che ti permetterà di aggirare il blocco.
Come aggirare un ban di Fortnite con una connessione VPN
Bypassare un ban dell’IP è davvero semplice. Seleziona una delle VPN del nostro elenco (noi abbiamo scelto ProtonVPN come esempio) e segui la nostra guida qui sotto:
Scarica ProtonVPN. Visita il sito web di ProtonVPN e scarica la VPN per la tua piattaforma preferita. È necessario che crei un account prima di scegliere un piano. Per le console, assicurati di scaricare la versione adatta al tuo router, in quanto non sono disponibili app specifiche per le console.
Installa ProtonVPN. Esegui l’installazione guidata e avvia l’applicazione.
Seleziona un server. È consigliabile collegarti a un server vicino. Puoi farlo manualmente o cliccando sul pulsante di Connessione rapida.
Gioca a Fortnite. Una volta connesso, lancia Fortnite dal launcher di Epic Games e divertiti!
Fortnite senza limiti: la migliore VPN premium per Fortnite
I giocatori di Fortnite hanno diverse scelte quando si tratta di selezionare una VPN valida e affidabile. Tuttavia, le migliori VPN gratuite presentano sempre delle restrizioni che potrebbero peggiorare l’esperienza di gioco invece che migliorarla. Ecco perché ti consigliamo sempre di utilizzare un servizio premium come NordVPN per le tue esigenze di gioco in VPN.
NordVPN offre caratteristiche di gran lunga superiori a qualsiasi VPN gratuita, come dati mensili illimitati, misure di sicurezza ulteriori e una velocità davvero elevata. Per pochi dollari al mese, avrai tutto questo e molto di più.
NordVPN
La nostra scelta
Offerta
Offerta Natale: Risparmi il 63%. Con l'abbonamento di 2 anni paghi 2,99€ e ottieni 3 mesi extra
Da
€ 2,99
9.3
Ampia rete globale dei server VPN di alta velocità
Politica no log, perfetta per privacy
Ottima per lo streaming di eventi sportivi e Netflix
Se hai dei dubbi, puoi sempre provare NordVPN facendo affidamento sulla sua garanzia di rimborso di 30 giorni. Se chiedi tale rimborso nei tempi previsti, avrai essenzialmente ottenuto una prova gratuita di NordVPN.
Le 5 migliori VPN gratuite per Fortnite: domande frequenti
Hai dei dubbi su quale sia la migliore VPN gratuita per Fortnite? Consulta la nostra sezione FAQ qui sotto. Basta che clicchi su una domanda per visualizzare la risposta.
Fortnite permette di giocare con una VPN?
Sì, è possibile utilizzare una VPN per giocare a Fortnite. Questo non dovrebbe comportare alcuna restrizione né alcun potenziale ban. Se vuoi provare, consulta il nostro elenco delle migliori VPN gratuite per Fortnite. Tuttavia, se intendi utilizzare una VPN per aggirare un blocco di accesso a Fortnite, andrai direttamente contro i termini di servizio della piattaforma. Questo potrebbe comportare il ban permanente del tuo account.
NordVPN è adatto a Fortnite?
NordVPN è lo strumento VPN migliore per Fortnite. A fronte di un canone mensile contenuto, avrai accesso ad un numero di server superiore a quello di cui avrai probabilmente bisogno. Potrai inoltre accedere ad una lunga serie di funzioni di sicurezza per mantenerti sempre al sicuro durante il gioco. In ultimo otterrai notevole velocità e dati mensili illimitati.
Qual è la migliore VPN gratuita?
Se sei un giocatore serio che considera Fortnite il suo pane quotidiano, ti suggeriamo la versione gratuita di ProtonVPN. ProtonVPN offre ai giocatori un servizio VPN senza limiti di dati, per giocare tutto il tempo che vuoi.
Ana lavora come coordinatrice della localizzazione e della traduzione dei contenuti presso VPNOverview. Ha lavorato in vari settori come design, iGaming e tech e ha una comprovata esperienza nello sviluppo delle strategie di localizzazione dei contenuti.