Clicca qui per leggere un riassunto di questo articolo
La guida rapida: 6 Nazioni in streaming. Dove vedere il Sei Nazioni 2024?
Uno dei tornei di rugby più attesi del mondo, il Sei Nazioni (in inglese Six Nations) ricomincia il 2 febbraio 2024. Ti trovi fuori dall’Italia e vuoi sapere come fare per guardare le partite gratis e in diretta ovunque tu sia? Avrai bisogno di una VPN in modo da poterti connettere a TV8, la piattaforma italiana che trasmetterà ogni incontro gratuitamente. Ecco come devi fare per guardare il Sei Nazioni 2024 gratis:
Abbonati a una VPN. Per seguire gli sport dal vivo in diretta ti consigliamo Surfshark: è veloce e stabile.
Scarica l’app di Surfshark.
Connettiti a un server in Italia.
Vai sulla piattaforma di TV8 e goditi le partite del Sei Nazioni!
Continua a leggere l’articolo in modo da scoprire tutti i dettagli sul procedimento per guardare gratis il Sei Nazioni!
Anche tu attendi il Sei Nazioni 2024? L’appassionante torneo di rugby tra Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia è arrivato alla sua 25° edizione e, in partnership commerciale con la nota birra irlandese Guinness, avrà luogo dal 2 febbraio al 15 marzo 2024. Il campione 2023 è l’Irlanda: quale squadra solleverà il trofeo di questa edizione? Non ci resta che seguire le avvincenti partite di quest’anno!
La trasmissione delle partite in Italia avviene gratuitamente su TV8 ma, se ti troverai all’estero durante gli incontri, non potrai guardare nessuna partita a causa delle restrizioni geografiche. Non ti preoccupare: grazie a una VPN potrai cambiare il tuo indirizzo IP ovunque tu sia e, connettendoti a un server italiano, potrai seguire la diretta del 6 Nazioni online dai tuoi dispositivi proprio come se fossi in Italia.
Dove vedere ilSei Nazioni 2024?
I canali televisivi che offrono la copertura integrale del Sei Nazioni 2024 non mancano: ad esempio, in Italia è possibile guardare tutte le partite su Sky Sport (e sulle piattaforme online Sky Go e NowTV). Questi servizi, però, prevedono tutti un abbonamento a pagamento. Se stai cercando uno streamingSei Nazioni gratis, invece, queste sono le migliori opportunità che abbiamo trovato:
TV8: si tratta della soluzione ideale per guardare le partite in chiaro in Italia. La piattaforma online TV8, infatti, offre lo streaming gratuito di ogni incontro.
BBC e ITV: entrambi i canali trasmettono le partite di quest’anno gratuitamente nel Regno Unito. Pertanto, gli streaming live saranno disponibili sulle app BBC iPlayer e ITVX e potranno essere scaricati su dispositivi mobili o tablet, sempre gratuitamente. Da segnalare che questa indicazione è valida per il 2024: il futuro a lungo termine del Sei Nazioni sulla TV in chiaro in UK è incerto visto che il governo inglese ha respinto le richieste di aggiungere il torneo all’elenco degli eventi sportivi da trasmettere gratuitamente.
Come posso guardare il Sei Nazioni oggi dall’Italia?
In Italia il Sei Nazioni viene trasmesso completamente gratuitamente da TV8. Se ti trovi all’estero per lavoro o in vacanza, però, non riuscirai ad accedere alla piattaforma come fai abitualmente perché incorrerai nei blocchi geografici. Ma non preoccuparti! La soluzione a questo problema è molto semplice: ti basterà connetterti a una delle migliori VPN per sbloccare TV8.
Grazie a una VPN, infatti, il tuo indirizzo IP apparirà come se tu ti trovassi realmente in Italia e potrai superare le restrizioni geografiche. Potrai goderti tutte le partite del torneo ovunque tu sia, e in più sarai anche protetto e potrai navigare anonimamente!
Guida pratica: segui la diretta del torneo 6 Nazioni
Puoi guardare tutte le dirette del 6 Nazioni gratis, anche se ti trovi fuori dall’Italia, grazie a una VPN. Ti basterà seguire i passaggi qui riportati:
Abbonati a Surfshark, la VPN che ti consigliamo per seguire eventi sportivi in diretta senza buffering o ritardi.
Scarica e installa l’app di Surfshark VPN sul dispositivo che preferisci.
Accedi all’app e connettiti a un server in Italia.
Vai alla sezione Sport della piattaforma di streaming TV8 e tifa per la tua squadra preferita al Sei Nazioni 2024!
Vuoi sapere esattamente data e orari delle partite in programma per il torneo 6 Nazioni? Consulta il calendario che abbiamo preparato grazie a questa tabella:
Data
Orario
Partita
Stadio
Venerdì 2 febbraio 2024
20:00 CET
Francia vs Irlanda
Orange Velodrome, Marsiglia
Sabato 3 febbraio 2024
14:15 CET
Italia vs Inghilterra
Stadio Olimpico, Roma
Sabato 3 febbraio
16:45 CET
Galles vs Scozia
Principality Stadium, Cardiff
Sabato 10 febbraio
14:15 CET
Scozia vs Francia
Murrayfield, Edimburgo
Sabato 10 febbraio
16:45 CET
Inghilterra vs Galles
Twickenham Stadium, Londra
Domenica 11 febbraio
15:00 CET
Irlanda vs Italia
Aviva Stadium, Dublino
Sabato 24 febbraio
14:15 CET
Irlanda vs Galles
Aviva Stadium, Dublino
Sabato 24 febbraio
16:45 CET
Scozia vs Inghilterra
Murrayfield, Edimburgo
Domenica 25 febbraio
15:00 CET
Francia vs Italia
Decathlon Arena, Lilla
Sabato 9 marzo
14:15 CET
Italia vs Scozia
Stadio Olimpico, Roma
Sabato 9 marzo
16:45 CET
Inghilterra vs Irlanda
Twickenham Stadium, Londra
Domenica 10 marzo
15:00 CET
Galles vs Francia
Principality Stadium, Cardiff
Sabato 16 marzo
14:15 CET
Galles vs Italia
Principality Stadium, Cardiff
Sabato 16 marzo
16:45 CET
Irlanda vs Scozia
Aviva Stadium, Dublino
Sabato 16 marzo
20:00 CET
Francia vs Inghilterra
Groupama Stadium, Lione
Conclusione: Sei Nazioni in streaming
Il 6 Nazioni è tra gli eventi preferiti degli appassionati di rugby. Assicurati di poter seguire gli incontri del torneo ovunque tu sia! A questo proposito ti consigliamo di abbonarti alla VPN Surfshark: se ti trovi all’estero potrai connetterti a un server in Italia e seguire gratis la diretta delle partite grazie a TV8, oltre a usufruire di tutti i vantaggi delle VPN come anonimato, sicurezza e accesso a contenuti bloccati di ogni genere.
Vuoi guardare ancora più sport in streaming gratis? Dai un’occhiata ai nostri altri articoli su rugby e football americano:
Hai ancora qualche dubbio su come guardare il Sei Nazioni 2024 gratis? Leggi le nostre risposte alle domande più frequenti su questo e altri tornei oppure scrivici la tua domanda nei commenti!
Dove vedere il 6 Nazioni in streaming?
Puoi guardare il 6 Nazioni in streaming, completamente gratis, sulla piattaforma online TV8. Se non ti trovi in Italia, però, avrai bisogno di una VPN per ottenere un indirizzo IP italiano e poter accedere ai contenuti della piattaforma. Noi ti consigliamo Surfshark perché l’abbiamo testata ed è perfetta per gli eventi sportivi in diretta! In alternativa puoi seguire il torneo tramite le app di BBC iPlayer e ITVX.
Dove vedere i Mondiali di rugby?
Puoi guardare la Rugby World Cup direttamente online, anche se ti trovi fuori dall’Italia. Ti basterà connetterti a un server italiano grazie a una VPN per accedere allo streaming delle partite su RaiPlay. In alternativa puoi scegliere un server del Regno Unito e seguire i Mondiali di rugby online tramite ITVX.
Dove vedere il football americano dall'NFL al Super Bowl?
Puoi seguire online anche tutto il football americano che desideri: per guardare il Super Bowl in streaming quando sei all’estero connettiti a un server in Italia ed effettua l’accesso a RaiPlay, per vedere la NFL online, invece, scegli un server negli Stati Uniti e poi accedi a Peacock TV ovunque tu sia. Trovi tutti i dettagli nei nostri articoli al riguardo!
Sara è una copywriter e web editor freelance. Da anni si dedica alla scrittura di contenuti digitali in ambito tech, iGaming ed editoriale. Ha un background in Lettere Moderne e Comunicazione e per VPNOverview si occupa di scrivere e localizzare contenuti in italiano.