Se vuoi guardare la TV online in diretta, puoi farlo con lo streaming. Lo streaming consiste nella riproduzione di un file senza doverlo prima salvare sul tuo dispositivo. Ne è un esempio YouTube — il noto sito web dedicato ai video. Ma anche quasi tutti i canali televisivi hanno il loro servizio di streaming online. Senza parlare dei servizi di streaming online come Netflix e Hulu. Dunque, con lo streaming puoi guardare facilmente programmi ovunque ti trovi.
Come guardare la TV online
Molti canali trasmettono programmi online in streaming. Alcuni di essi sono gratuiti e altri a pagamento. Ma i canali di streaming devono possedere i diritti di distribuzione sui contenuti che mostrano online. Per questo motivo alcuni programmi sono accessibili solo in Europa. Se vuoi guardare uno di questi programmi ma ti trovi fuori dall’Europa, probabilmente non avrai accesso allo streaming.
Cosa è possibile guardare in streaming?
Oltre a vedere in streaming canali italiani, puoi anche guardare in streaming la televisione estera. Magari hai un interesse per le serie drammatiche svedesi o per le telenovelas messicane, che però non vengono trasmesse nel tuo paese. Con una VPN, sarai in grado di guardare questi programmi in streaming. Ecco un breve elenco di ciò che puoi vedere in streaming online:
- Champions League
- Mondiali di calcio
- Gli Oscar
- Finali NBA
- Super Bowl
- Netflix
- Hulu
- HBO
- Amazon Prime
- ecc.
Perché sbloccare i siti di streaming?
Benché molti canali e programmi siano disponibili online, ci sono delle limitazioni. Potresti non essere in grado di vedere in streaming un determinato programma o evento sportivo di un altro paese. Oppure, l’offerta di serie del tuo servizio di streaming preferito potrebbe essere maggiore all’estero. Modificando la tua posizione digitale con una VPN, sarai in grado di sbloccare i siti di streaming e di accedere a più film e serie. Questo è uno dei motivi più comuni per cui si utilizzano le VPN.