Guardare gli eventi sportivi internazionali online può rivelarsi alquanto complicato. Molti sport popolari come il football americano non vengono trasmessi in tutto il mondo; perciò rischi di non riuscire a vederli nel tuo paese. Questo è dovuto al fatto che le emittenti spesso hanno i diritti per trasmettere un particolare evento sportivo solo nel loro paese. Se non ti trovi in quel paese e i tuoi canali sportivi locali non hanno comprato i diritti per trasmettere determinate partite, non avrai accesso ad esse. Fortunatamente, c’è un modo per continuare a goderti il tuo sport preferito ovunque ti trovi nel mondo. È molto facile poterlo fare con una VPN.
Guarda lo sport online
Oggi è possibile seguire molti sport online. Se hai un account su uno dei tanti canali sportivi disponibili online potrai spesso guardare le tue partite preferite in diretta streaming. Tuttavia, alcuni dei contenuti forse saranno bloccati, perché ti trovi in un paese dove un particolare match non viene trasmesso. Grazie a una rete privata virtuale (VPN) puoi aggirare queste restrizioni. Una VPN reindirizza il tuo traffico internet su un server esterno. Ciò significa che puoi far sembrare di essere in un altro paese. In questo modo, avrai facilmente accesso agli stream di sport che altrimenti ti sarebbero preclusi.
Guarda il calcio con una VPN
Il calcio è senza dubbio uno degli sport più popolari al mondo. Esistono numerosi campionati da seguire, in cui le migliori squadre a livello nazionale e internazionale si sfidano tra loro. Tuttavia, in alcuni paesi non è possibile guardare queste partite in diretta TV.
Sei in un paese che non ti permette di guardare il tuo stream di calcio preferito? Se vuoi seguire la Coppa del Mondo, la Coppa UEFA o un altro campionato di calcio da qualsiasi paese, gli articoli qui sotto ti offrono la soluzione perfetta. Ti spiegheremo nei dettagli come goderti il calcio di alta qualità in qualsiasi momento.
Guarda tutte le partite di rugby
Il rugby, o football americano, è uno dei più celebri sport al mondo. Ma molte partite non vengono trasmesse in streaming a livello globale. Se sei un fan del rugby e ti piace seguire i campionati in corso — come la National Football League negli Stati Uniti — potresti incontrare delle difficoltà. Tuttavia, proprio come per il calcio, c’è il modo di ovviare a questo inconveniente. Vuoi sapere come puoi guardare il rugby in diretta ovunque ti trovi? Leggi i nostri articoli qui sotto.
Pugilato, kickboxing ed MMA
Pugilato, kickboxing ed MMA (“arti marziali miste”) hanno raggiunto una forte popolarità. Per questo motivo sono aumentate le opportunità di guardare le competizioni di arti marziali anche online. Tuttavia, non tutti sono in grado di vedere questi incontri — semplicemente a causa della loro posizione geografica. Sei una di quelle persone che vorrebbero seguire la UFC o la Kickboxing K-1 in diretta, ma non possono? Gli articoli qui sotto ti aiuteranno a impostare nel modo giusto la connessione e lo streaming nel giro di pochi minuti!
Guarda il basket internazionale
Proprio come il calcio e il rugby, il basket è uno sport popolare che viene giocato a livello globale. Le competizioni più importanti, come l’NBA e il torneo March Madness, hanno un vasto pubblico, con appassionati di sport da tutto il mondo che vogliono seguire queste partite in diretta. Non tutti però sono in grado di farlo. Se stai avendo difficoltà a guardare la tua partita di basket preferita online, ti basterà leggere gli articoli qui sotto e seguire le indicazioni. Sarai sul divano a guardare le sfide tra i giganti del basket in men che non si dica!
Altri sport e stream
Che ti piaccia l’hockey, il baseball, la Formula 1 o qualche altro sport, ci saranno sicuramente delle gare in corso che vorresti seguire. Non in tutti i paesi è possibile guardare questi sport in diretta; ed è un vero peccato se sei un appassionato di sport che vuole soltanto godersi un po’ di intrattenimento di qualità. Tuttavia, con lo streaming e gli accorgimenti giusti, sarai in grado di guardare queste competizioni in un batter d’occhio. Controlla gli articoli qui sotto per sapere come e dove puoi guardare i tuoi match sportivi preferiti (a volte anche gratis!).
Guarda lo sport online senza restrizioni
Controllando il tuo indirizzo IP, i siti web sono in grado di vedere in quale paese del mondo ti trovi. Di conseguenza ti possono anche bloccare sulla base della tua posizione. Alcuni canali possiedono i diritti per mostrare determinati contenuti solo in alcuni paesi. Se non sei in una di quelle aree, il tuo indirizzo IP lo rivelerà e non avrai accesso a quel particolare stream o video. In compenso, visualizzerai un errore o riceverai una notifica in cui ti viene detto che non puoi guardare la partita dal paese in cui ti trovi.
Desideri guardare lo stesso quello stream o quel video bloccato? È possibile, se usi una VPN. Una VPN ti permette di accedere a internet tramite i server di un altro paese. La maggior parte delle VPN dispone di server in tutto il mondo. Ciò significa che potrai semplicemente selezionare un server che ti dia accesso ai video e agli stream che vuoi vedere. Per esempio, se selezioni un server statunitense, i siti web penseranno che ti trovi negli Stati Uniti e ti lasceranno vedere tutti i programmi che mostrerebbero ai residenti americani, anche se vivi in un luogo diverso. In questo modo, potrai guardare tutto ciò che desideri: football americano, Champions League, Formula 1 o il torneo di basket March Madness.